Foto homepage realizzate dallo Studio SUSCO PHOTOGRAPHY - Hobby Foto Video - Talsano - TARANTO

Regolamento D'Istituto

  • Categoria: Regolamento D'Istituto
  • Pubblicato Giovedì, 11 Febbraio 2016 11:50
  • Scritto da Super User
  • Visite: 622

In considerazione del ruolo che la scuola deve svolgere nella formazione dei futuri cittadini, l'Istituto "G. Nigro" ritiene opportuno precisare le regole di comportamento, procedendo alla stesura di un regolamento che consenta un ordinato ed organico svolgimento della vita scolastica, nel pieno rispetto dei principi democratici della Costituzione

  1. L'Istituto offre agli alunni della Scuola Primaria e dell'Infanzia un servizio di pre-scuola dalle ore 7:30 alle ore 8:00;
  2. Nella Scuola Primaria le lezioni iniziano alle ore 8:10 e terminano alle ore 13:45 dal Lunedì al Venerdì;
  3. La Scuola dell'Infanzia, con l'inizio della mensa, ha un'uscita compresa tra le ore 13:15 e le ore 16:00;
  4. I bambini della sez. Primavera escono entro le 13:30.
  5. Non è consentito ai genitori l'accesso alle aule durante le ore di lezione se non per urgenti motivi e previo accordi con l'insegnante.
  6. Per qualsiasi comunicazione alle famiglie, gli insegnanti provvederanno ad informare le stesse con avviso scritto. Il genitore o chi ne fa le veci provvederà ad apporre la firma per presa visione.
  7. I genitori incontreranno gli insegnanti secondo il calendario stabilito in sede di Collegio Docenti. Solo per motivi gravi si può chiedere di incontrare i docenti prima o dopo le attività scolastiche previo appuntamento.
  8. Le assenze per motivi di salute, superiori a cinque giorni compresi i festivi, dovranno essere giustificate con certificazione medica.
  9. Si richiede ai genitori di controllare giornalmente che i compiti a casa siano eseguiti e che nella cartella ci sia tutto il materiale didattico necessario.
  10. Si richiede inoltre ai genitori la partecipazione attiva alle varie iniziative promosse dall'Istituto.
  11. Non è consentito transitare con autoveicoli nel cortile della scuola in concomitanza dell'entrata e dell'uscita degli alunni per ovvi motivi di sicurezza.
  12. E' severamente vietata sostare con qualunque veicolo davanti ai cancelli dell'Istituto.
  13. E' vietato fumare, gettare cicche o gomme da masticare all'interno dell'Istituto.