FAQ

Dopo quanti giorni di assenza per motivi di salute è necessario presentare certificazione medica per la riammissione?

Per la Scuola dell’Infanzia il DGR 131 del 27/01/2021 prevede che sia presentata certificazione medica per la riammissione per assenze superiori a 3 giorni, a partire quindi dal quarto giorno di assenza. Fino al terzo giorno è sufficiente compilare l’apposita autocertificazione per la riammissione scaricabile nell’area download.

Per la Scuola Primaria il DGR 131 del 27/01/2021 prevede che sia presentata certificazione medica per la riammissione per assenze superiori a 10 giorni, a partire quindi dall’undicesimo giorno di assenza. Fino al decimo giorno è sufficiente compilare l’apposita autocertificazione per la riammissione scaricabile nell’area download.

È necessario presentare certificazione medica per la riammissione in seguito ad assenze per motivazioni famigliari?

No, non è necessario il certificato medico per la riammissione in seguito ad assenze per motivazioni famigliari, è sufficiente compilare l’apposita autocertificazione per la riammissione scaricabile nell’area download. È buona norma, tuttavia, che le famiglie informino la scuola preventivamente di tale evenienza.

Quante tipologie di autocertificazione per la riammissione esistono?

Sebbene le motivazioni di assenza possano essere molteplici, l’istituto ha deciso di istituire un unico modello autocertificativo. All’atto della compilazione, sarà compito del genitore marcare la motivazione più adeguata.

Posso usufruire del "Bonus Asilo Nido"?

Rivolgiti al CAF o al Patronato per stabilire se sia possibile nel tuo caso. La scuola rilascia quietanze di pagamento con contestuale attestato di frequenza utile ai fini fiscali ed amministrativi. Il modulo di richiesta da consegnare in portineria è scaricabile nell’area download.